venerdì 20 gennaio 2012

"L'amore" = "Illusione"

Non so cosa mi succede......ultimamente molte cose vanno per il verso giusto (credo....), mentre altre vanno per il solito verso storto.

Ci sono giorni che aspetto.....aspetto una buona notizia......aspetto un messaggio......aspetto che manchi a qualcuno e che si faccia vivo.....aspetto di sorridere........aspetto......

In questa vita si aspetta sempre......ma perchè?

Poi ci sono giorni che sono estremamente felice......e questo mi preoccupa.........perchè soprattutto non è da me esserlo......e poi dopo la felicità c'è sempre un periodo brutto che ne sussegue.

Oggi non so come mi sento.

Leggere a volte non è che faccia tanto bene.......perchè ti capitano frasi che ti fanno riflettere........aforismi che ti danno da pensare.

"Non voglio che tu sia il mio sogno....ma la realtà dei miei sogni". 
(Jim Douglas Morrison)

Che dovrebbe significare?

Che pensi ad un amore.....un amore impossibile......un amore che non esiste.....
L'amore vero non esiste....inutile prenderci per il culo.

Il vero amore è solo nelle nostre fantasie.

Quando si è piccoli ci riempiono la testa di favole....di sogni......sogni irrealizzabili.
Secondo me guastano le aspettative dei bambini.
Quando cresceranno capiranno la differenza tra favola e realtà......ed è lì che poi si sentiranno uno schifo.....come me ora......in questo periodo.

Ho fatto un corso di letteratura quest'anno e la nostra professoressa diceva che le favole inculcano e imparano ai bambini come comportarsi da grandi.
Ma dai.....si scherza?
Li fanno sentire una merda da grandi.

Chi non ha mai sognato il principe azzurro che arriva su di un cavallo bianco a salvarti e a portarti via da questa realtà e a prometterti amore eterno?

L'amore eterno..........Dov'è?

L'amore è bello a 14 anni......è bello a 20......ma quando arrivi a 35 anni cominci a pensare che l'amore è solo un illusione.
Ci si sta insieme, dopo tanti anni, un pò per abitudine....un pò perchè c'è sempre il bene di fondo......e forse anche perchè non si ha la capacità (o le palle) di cambiare le cose.

L'amore............

Ogni età ha il suo periodo.

Sorrido quando vedo mio figlio diciassettenne così innamorato della sua ragazzina.......beato lui.
Sono sensazioni che si provano solo una volta nella vita.......cose che ti fanno stare bene.....che ti senti rinascere..................nuova........

Innamorarsi a 35 anni è diverso.

Secondo me a 35 anni ti innamori non di una persona.....ma dell'amore in sé per sé.
Di come ti fa sentire l'attesa di una telefonata.....della sua voce......di tutto quello che magari hai dimenticato negli anni e che pensavi non avresti più provato.

Però devo dire che c'è anche tanta gente che ci crede ancora......nell'amore....nell'innamoramento......nelle illusioni da bambini......

Io posso solo dire che sono contenta per loro.....e spero non si sveglino mai..........perchè se così fosse.....quando si renderanno conto......ci staranno da cani.

Ma forse anch'io ho voglia di sentirmi ancora così.....viva......cercata.......amata per quello che sono.......e non solo per abitudine.

Una volta un caro amico mi disse: "La vita....bella o brutta che sia......devi tenertela così com'è.....perchè tanto infondo.....anche se la cambi.....non sai mai cosa arriverà dopo.......e se poi è peggio? Allora lascia le cose come stanno....e affronta giorno dopo giorno quello che hai".

Non so se aveva ragione......sicuramente parlava per esperienza personale.

Poi un altro amico mi fece un discorso pochi giorni fa......che mi ha fatto riflettere: "Stai bene....perchè altrimenti non stavi ancora così......un pò per una cosa....un pò per un altra....un pò per il quieto vivere....un pò per paura di lasciare ciò che hai......stai così......".
Questo significa che devo abbandonare tutti i miei sogni?
Significa che devo mollare la presa e andare avanti...mi piace o non mi piace?

Ho un carattere di merda.
Non sono il tipo di persona che si accontenta.........non fa per me!!!
E poi.......le cose scontate non mi piacciono.

Quando....anche in amore.....mi danno per scontata.....è una cosa che non sopporto.......perchè proprio lì devi stare attento........mi perdi!!!!!!!

Tutto questo riflettere di mattina è un pò pesante.....di solito lo faccio la sera....al buio.
Oggi è andata così.......e spero che la continuazione della giornata si evolvi diversamente.....altrimenti.......................


"La nostra relazione 
ormai non ha più senso
tu hai le tue ragioni
ed io son forse troppo stanco
tra l'altro non è facile
ricominciare tutto
lasciamo stare dai.....
non rifacciamo un letto ormai disfatto........."



Ros



Nessun commento:

Posta un commento