giovedì 2 agosto 2012

2 Agosto 2012

Oggi è il giorno del mio 36esimo compleanno.

Chi l'avrebbe detto che la sera del mio compleanno mi sarei ritrovata da sola, in giro, a festeggiare non so cosa?
Io, la mia musica a tutto volume, birra a volontà e.....i miei pensieri che vagavano al solito.

La gente è egoista.....sì.......ma quando vedi che lo è soprattutto chi ti è affianco........allora non c'è più niente da fare.

Già................

Vengo guardata male dagli altri perchè me ne vado in giro sempre sola.......
Al sud è così.
Se sei uomo e vai in giro solo sei uno sfigato......mentre se sei donna e fai altrettanto.....sei una......poco di buono (definiamolo così....meno volgare)

Si ma.....allora cosa devo fare per andare bene in questa società?
Trovarmi un altra compagnia?
Ma chi la vuole?!!!!!
Non voglio più nessuno al mio fianco.
Nessun amico, nessun amica.......nessuno!!!!!
Sto bene così......da sola!

Volevo solo che......chi è al mio fianco.......uscisse con me......almeno stasera............invece................
so che le possibilità sono poche ultimamente.......ma quando poi vedi che domani sera c'è una cena tra amici e lì ci va e invece con me si fa tanti complessi di denaro..............allora capisci che non c'è più niente da fare.
E poi.....una passeggiata al mare non è poi così costosa.
Sono passata in secondo piano.
Sempre se sono mai stata al primo.
A me pare di no!

E poi caro Rob (ti nomino perchè so che leggerai)........tu mi dici di scrivere cose più tranquille.....più positive.
Io non vedo un c...o di positivo qui.
Noto solo che le cose vanno sempre male........sempre di più.
E sinceramente sono stanca!

Devo cambiare io......ora!!!!!! se voglio salvarmi..........
Altrimenti andrò sempre più affondo.........e questa volta non c'è nessun pretesto che mi aiuti a riemergere.


BUON COMPLEANNO ROS! E BENVENUTA NEL MONDO REALE!!!!!!!!!



Ros




1 commento:

  1. ahhhh ecco che ho capito!! Sono uno sfigato!! :-P e io che pensavo fossi solo uno che ... la sorte? il caso? qualche errore? mi avesse messo in una certa situazione (solo) e semplicemente stessi cercando la motivazione, lo scopo ...

    Mi hai aperto un mondo.

    No dai sto scherzando. Intanto rinnovo gli auguri e poi, anche se so che non è così semplice ed automatico riuscire a vederla così, non si è mai soli se qualcuno ti pensa, qualcuno condivide con te la tua vita o anche solo piccole parti di essa, si preoccupa per te o magari pare pure ti voglia tormentare. Certo, per strada può capitarti di camminare sola soletta, la sensazione non è bella, sopratutto in certi momenti, e in certi giorni, ma lascia che te lo dica; di ciò che la gente pensa o percepisce vedendo una persona che cammina sola credo non ci debba interessare. Non tanto per una forma di disprezzo per il prossimo o per una nostra supposta superiorità ma semplicemente perchè il pregiudizio e l'ignoranza non sono spesso colpe.
    Quindi ... un bel respirone .. sei grande oramai (hai pure compiuto gli anni) nessuna recriminazione nè musi nè astio e bella bella (più dolce che si può .. ci puoi riuscire!) chiedi spiegazione a chi di dovere. Non so se è "cattivo" ma alle volte "la gente" , in modo inconsapevole, ci fa soffrire e quindi chiedere spiegazione o mostrare ciò che non va ... credo sia una buona idea.
    Ma attenzione (è dura lo so!) se vogliamo però un cambiamento ... niente "vendicatori giustizieri" ma "collaboratori alla ricerca dei motivi".
    Intorno a noi ci sono parecchi egoisti, purtroppo è vero, ma anche molti "tonti" che hanno bisogno di essere presi per mano e condotti sotto una qualche luce affinchè vedano cosa stanno facendo. Niente "cinghiate" però, niente rimbrotti . . . puo' darsi che scoprirai che anche da parte tua ci sono delle percezioni che non sono reali . . . .
    Auguri . . . Per tutto :-)
    Se vuoi vedere come è fatta la solitudine (maschile) ridendo anche un po' cerca "anime gemelle - con Steve Martin" guarda che accade quando un uomo solo va al ristorante http://youtu.be/c6FPs1ovXY4 rende bene anche come la percezione (va beh questo è un film ma ci sembra sia così) sposti la verità e ce ne faccia vedere una che non esiste.

    ps: ho scritto di getto ... l'ora è tarda ... spero non sia stato troppo confuso.

    RispondiElimina